In questa pagina puoi trovare una serie di faq che possono esserti utili per finalizzare la tua iscrizione o accesso alla piattaforma WellMAKERS. Ti invitiamo a consultarle.
Per accedere alla piattaforma WellMAKERS è necessario collegarsi a www.wellmakers.bnl.it
Accedendo a www.wellmakers.bnl.it è possibile inserire le proprie credenziali di accesso, se già in possesso delle stesse, o cliccare in basso a sinistra su "non sei registrato" per avviare la fase di registrazione impiegando il codice identificativo azienda - lo hai ricevuto dal tuo referente aziendale o dal tuo ufficio del personale.
Il codice identificativo azienda è disponibile sulla tua intranet o può essere richiesto all'ufficio del personale.
Il codice identificativo azienda va inserito nell'apposito spazio, sottostante ai campi del login, denominato “non sei registrato” oppure cliccando direttamente su https://wellmakers.bnl.it/it/registrati.
Non è necessario alcun documento di riconoscimento, saranno richiesti dati anagrafici, di contatto (cellulare ed e-mail) e codice fiscale. Si ricorda di utilizzare e-mail valide e numeri cellulari esistenti. Tutte e due le credenziali vengono certificate
Un numero di cellulare valido che possa ricevere sms, perché il numero viene verificato.
Utilizzare numero cellulare personale e verificare nel caso con ufficio del personale la correttezza del processo.
Va sempre indicata una mail valida. Prima di dare invio, verificare di aver scritto correttamente la stessa. Dal momento che la e-mail viene certificata con invio di OTP (One Time Password) e in caso di reset pin.
Il sistema consente di inserire sia mail personale che aziendale. Va verificata con la propria azienda se ci sono delle preferenze nell'utilizzo dell'una o dell'altra anche i fini della corretta gestione di altri servizi, come ad esempio il welfare, nel caso sia attivo sulla piattaforma WellMAKERS.
Tenendo a portata di mano il telefono cellulare, via sms si riceve un codice temporaneo di 6 cifre che deve essere inserito negli appositi campi. In caso di mancata ricezione del codice, lo stesso puo' essere richiesto nuovamente ciccando sul tasto “invia”. I tentativi di richiesta di invio previsti sono max 3, esauriti i quali e' necessario attendere il giorno successivo
Verificare che il proprio telefono sia in linea (ovvero sia collegato alla linea telefonica ed in grado di ricevere messaggi). Diversamente attendere qualche minuto e riprovare.
La e-mail non viene certificata ma è necessario verificarne il corretto inserimento della stessa, poiché quella fornita costituisce una delle credenziali di accesso alla piattaforma e viene utilizzata per recuperare il pin.
Sono l’e-mail e pin che viene creato a valle del processo di registrazione.
Il pin viene creato dall'utente e deve essere composto da 6 caratteri numerici. Attenzione a non scegliere quattro o più cifre consecutive crescenti o decrescenti (es. 123478 o 987634), o quattro o più cifre uguali consecutive (es. 555577) - seguire le istruzioni presenti all'interno della piattaforma in fase di completamento di registrazione.
Ricordando che è possibile registrarsi al servizio una sola volta. È possibile ricorrere alla funziona di reset pin: in questo caso si sarà possibile recuperare le credenziali già esistenti. Nel caso in cui la richiesta non vada a buon fine, è possibile che la mail digitata in fase di registrazione non sia corretta e/o incompleta, in questo caso sarà necessario inviare segnalazione utilizzando l'apposita funzione.
Ritornare sulla pagina di registrazione e ripetere le istruzioni per la fase di primo onboarding. In caso si verifichino temporanee indisponibilità del servizio riprovare dopo qualche ora da un pc diverso o con un browser diverso. Se l’utente riscontra problemi nell’utilizzo ricorrere alla funzione di assistenza.
Verificare la correttezza dei dati personali inseriti, nel caso utilizzare l’apposita funzione modifica. Se l’utente riscontra problemi nell’utilizzo ricorere all'apposita funzione di assistenza.
Se l’utente riscontra problemi ricorrere all'apposita funzione di assistenza.
È possibile modificare il pin di registrazione impiegando l’apposita funzione “hai dimenticato il pin?” Disponibile nella pagina di login.
È possibile resettare il pin cliccando su “hai dimenticato il pin?” Disponibile nella pagina di login.
Non è possibile modificare l’indirizzo e-mail con cui ci si e' registrati, qualora fosse necessario farlo, bisogna effettuare una nuova registrazione utilizzando un altro indirizzo e-mail, avendo cura di cancellare prima account gia'esistente.
È possibile eliminare il proprio account. Entrare nell'area profilo e cliccare su elimina account . Una volta effettuata la cancellazione dell’account è necessario registrarsi nuovamente.
Non sei riuscito a trovare la risposta che cercavi o necessiti di ulteriore supporto puoi richiedere di assistenza selezionando il pulsante sottostante e compilando i campi richiesti.
L’assistenza fornita è esclusiva per le problematiche sopra indicate: iscrizione e/o accesso a WellMAKERS.